HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

Cultura informatica: Organizzare eventi-riunioni con Doodle

Vi e’ mai capitato di dover mettere d’accordo piu’ persone per una pizza, una birra o una riunione e non riuscire a mettere d’accordo tutti al primo colpo?
Mi riferisco a quando si vuole organizzare qualcosa in piu’ persone e magari non si ha idea di quando, tra le date possibili, si ha la possibilita’  di avere il maggior numero di partecipanti.
L’applicazione che vi vado a presentare permette di organizzare eventi e permette di far indicare a ogni partecipante una preferenza di data e orario

L’applicazione web e’ http://doodle.com/

Il funzionamento e’ facile:
L’organizzatore dell’evento si registra al sito e decide di pubblicare un sondaggio sulle date e gli orari piu’ probabili per organizzare l’evento.
Decide la location e invita i partecipanti tramite email. Ognuno ricevera’  un invito con un link personale con cui potra’  risponedere al sondaggio.
Ogni partecipante tra le date e gli orari possibili potra’  indicare se essere disponibile, forse disponibile, NON disponibile.

Vi faccio vedere un esempio per una birretta tra amici che ho organizzato in questi giorni.

Dall’immagine si vede chiaramente che il giorno con piu’ adesioni e’ il 9 dicembre dopo le 22.00. C’e’ qualcuno che ha inserito chiaramente che forse poteva essere presente un’ora prima, e gli altri hanno indicato in quali giorni e orari erano assolutamente indisponibili.
La cosa comoda e’ anche un link su Google Maps che permette di verificare dove si trova la location dell’evento.
Ecco altre immagini dell’applicazione:

(Visited 85 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *