HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

16122013: Segreti di Roma 1: La Basilica di San Pietro a Via Niccolo’ Piccolomini

131216_S.-Pietro-La-Cupola-DSC_0017Andando verso la basilica di San Pietro a via Piccolomini, la basilica sembrera’  rimpicciolirsi sempre di piu’

.
Visto che si avvicina il Natale e magari avrete piu’ tempo per visitare Roma, vi offro qualche piccola curiosita’  della mia citta’ .
La vista della cupola di San Pietro da via Niccolo’ Piccolomini e’ un’esperienza da non perdere. Da qui, infatti, potete ammirare la cupola… come non l’avete mai vista. Percorrete la via, osservando la cupola, ed ecco che piu’ vi avvicinate, piu’ il Cupolone si allontana. Se indietreggiate, la cupola vi sembra piu’ grande e piu’ vicina. Un gioco di prospettive che rende affascinante la visuale e suggestivo l’effetto visivo. Soprattutto se il punto in questione e’ la Cupola di San Pietro. Si tratta di un curioso effetto ottico, dovuto alla disposizione degli edifici e al punto di osservazione.
E’ per questo che via Piccolomini e’ un luogo unico. L’ideale per concludere in bellezza una serata in centro, o per dare un tocco speciale ad una serata romantica.

(Visited 126 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *