HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

28072022: Le opere a penna di ADAM RICHES

Le opere a penna di ADAM RICHES
.
Adam Riches e’ un pittore e disegnatore britannico emergente. Principalmente monocromatici, i suoi ritratti e le sue opere figurative tipicamente stilizzati sono risposte sensibili alla condizione umana, che vanno da furiosi momenti espressivi a riflessioni struggenti e malinconiche.

In carta e olio su lino, le brucianti esplorazioni di Riches della psiche umana approfondiscono l’effetto delle attuali questioni sociali e politiche sull’individuo e sul modo in cui le persone si comportano l’una verso l’altra.


Ecco un’intervista presa da artonapostcard.com
Hai un approccio unico alla rappresentazione della forma e dell’espressione umana. Cosa ti ha spinto per la prima volta alla ritrattistica?

Sono sempre stato interessato a disegnare e dipingere le persone. Ho usato con una copia di immagini di personaggi storici quando ero piu’ giovane, quindi probabilmente e’ iniziato lì.

Parlaci di una giornata nel tuo studio. Hai una routine creativa?

La mia routine di solito consiste nell’ascoltare musica o podcast per poi perdermi nel processo di pittura. Devo essere dell’umore giusto per fare il lavoro, o di solito non ha successo.

Hai un approccio molto fluido al disegno e alla pittura. Quali materiali utilizzate e perche’?

Uso la penna per i disegni in quanto e’ abbastanza immediata e si presta bene al mio stile di lavoro. Di solito lavoro ad olio per i miei dipinti a causa della sua versatilita’. [La pittura a olio] Puo’ essere applicato spesso e assottigliato e piu’ fluido, che e’ il modo in cui lo uso spesso.

Lavori in una varieta’ di scale. Come ti sei trovato a lavorare su una scala da cartolina per creare queste opere?

Mi piace molto fare piccoli disegni, quindi e’ stato un piacere per me.

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *