HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI
Abbey Road parody Moe's Bar
Un Abbey Road in tema Simpsons con gli avventori del bar Boe (o Moe's in inglese)

Abbey Road Parody Moe’s bar

Abbey Road parody Moe's Bar
Un Abbey Road in tema Simpsons con gli avventori del bar Boe (o Moe’s in inglese).

Sempre pronti a farsi una birra, ecco gli avventori del bar Boe:

Carlton “Carl” Carlson e Lenford “Lenny” Leonard sono due colleghi di lavoro di Homer alla centrale nucleare di Springfield. I due sono migliori amici e si ritrovano spesso assieme ad Homer dopo il lavoro a bere al bar di Boe dove trovano fisso l’ubriacone Barney.


Lenford “Lenny” Leonard

Lenny e’ originario di Chicago. Sua nonna ha passato 20 anni in un campo di lavoro sovietico, accennando che Lenny potrebbe avere antenati dell’Unione Sovietica.

Sebbene l’aspetto e le amicizie (Homer e gli altri avventori del bar) li facciano apparire come zotici ignoranti, Lenny e Carl hanno un master in fisica nucleare, anche se nella serie appaiono come dei semplici operai. I due sono seguaci della religione buddista, anche se qualche volta li si vede nella chiesa di Timothy Lovejoy.

Carlton “Carl” Carlson

Carl e’ un uomo di colore e nel doppiaggio italiano ha un maccheronico accento veneto. Nell’episodio La saga di Carl, viene rivelato che Carl e’ originario dell’Islanda, i suoi genitori sono caucasici, infatti Carl e’ un orfano, ed e’ proprio dai suoi genitori adottivi che ha preso il cognome Carlson.

Barnard Arnold “Barney” Gumble

È il piu’ grande ubriacone della citta’, un fan di Lord Palmerston ed e’ il miglior amico di Homer Simpson fin dai tempi delle scuole superiori. Il suo alcolismo e le azioni che ne derivano sono una gag frequente dello show. Diventa sobrio nell’episodio A tutta birra dell’undicesima stagione, mostrando un aspetto molto piu’ composto, e lo rimarra’ per molte stagioni.

Il nome Barney Gumble e’ ispirato a Barney Rubble, personaggio de I Flintstones.


Homer Simpson

Homer Jay Simpson e’ il protagonista della serie televisiva a cartoni animati statunitense I Simpson, nonche’ padre dell’omonima famiglia, creato e disegnato dall’autore di fumetti Matt Groening e doppiato nella versione originale da Dan Castellaneta.

Apparve per la prima volta, insieme al resto della sua famiglia, in The Tracey Ullman Show. A Groening fu richiesto di creare una serie di corti animati basati sul fumetto Life in Hell, ma egli decise successivamente di creare un nuovo tipo di personaggi. Dopo che il programma venne mandato in onda per tre anni durante il The Tracey Ullman Show, la serie fece il suo debutto con le puntate di mezz’ora sulla rete televisiva Fox, il 17 dicembre 1989.

Homer e’ il capofamiglia dei Simpson e con sua moglie, Marge, ha tre figli: BartLisa e Maggie. Lavora alla centrale nucleare di Springfield e personifica molti stereotipi della classe lavoratrice americana: e’ rozzo, sovrappeso, maldestro, pigro e ignorante; eppure e’ molto attaccato alla propria famiglia, e nonostante la sua vita di routine come operaio, ha avuto molte (anzi, moltissime) esperienze di rilievo.

Il nome del personaggio deriva da quello del padre di Groening, che si chiamava proprio Homer.
La caratteristica di Homer che pochi sanno e’ che il suo orecchio e i suoi capelli sono disegnati per mostrare la M e la G di Matt Groeing in ogni episodio

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *