HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI
Last supper record of ragnarok
Last supper record of ragnarok

Last supper record of ragnarok (26082022)

Last supper record of ragnarok
Last supper record of ragnarok

Prendo spunto da questa immagine, lo so un po’ tirata per dire che e’ una ultima cena, per parlarvi di questo fumetto che sto leggendo in questo periodo: Record of Ragnarok ( 終末のワルキューレ Shūmatsu no Valkyrie)

Il fumetto e’ edito da Star Comics e ne e’ stata trasposta una prima stagione animata su Netflix.

Record of Ragnarok in sintesi

La storia del genere umano va avanti da sette milioni di anni, ma adesso sta per giungere alla sua conclusione. Ogni 1000 anni, infatti, si riunisce il consiglio del Valhalla, l’assemblea che vede partecipare le divinita’ da tutto il mondo e da tutte le epoche. Presieduto da Zeus, questo parlamento divino si raccoglie al di fuori del tempo per decidere le sorti degli esseri umani.

Questa volta, pero’, sembra proprio che l’umanita’ incontrera’ la sua estinzione per volonta’ dei suoi stessi creatori. Il consiglio sta per giudicare l’uomo colpevole dell’uso malsano che ha fatto della terra e del suo tempo, ed e’ pronto a spazzarlo via per sempre. Quando la storia sembra gia’ concludersi dopo sole poche pagine, una Valchiria irrompe sulla scena e sfida gli dei. Brunhilde, questo il suo nome, mossa dal legame che la unisce agli uomini, ferma gli dei, proponendo l’attuazione di un’antica legge. Il Ragnarok, la sfida degli uomini alle divinita’.

Record of Ragnarok incontri finora dispustati (SPOILER):

La particolarita’ del fumetto e’ la descrizione dei combattimenti ed i personaggi che vanno a ingaggiare la lotta uno contro l’altro. In ogni saga viene spiegata la vita del personaggio storico tra la realta’ e il romanzato.


Thor contro Lu Bu

il piu’ forte dio nordico e il rappresentante degli de’i nel primo scontro con Lu Bu. In combattimento brandisce il suo martello Mjöllnir.
Il suo avversario: e’ stato un potente generale cinese che nessuno e’ mai riuscito a sconfiggere: a causa della noia, poiche’ non trovava nessuno alla sua altezza, si consegno’ a Cao Cao che lo condanno’ a morte, anche se ufficialmente venne sconfitto e catturato da quest’ultimo;

Zeus contro Adamo

Conosciuto come il “Re del cosmo”, e’ il sovrano degli de’i e il capo del Concilio del Valhalla. È un vecchio molto gracile ma puo’ aumentare a dismisura la sua muscolatura.
Il suo avversario: È soprannominato il “Padre dell’umanita'” e conosciuto come File No.00000000001 dagli dei e “Speranza dell’umanita'” dagli umani;

Poseidone contro Sasaki Kojirō

Il dio del mare, combatte nel terzo round contro Sasaki Kojiro. Detesta profondamente gli umani e ritiene che un dio basti per se’ stesso e non abbia bisogno di sostegno, aiuto o alleati.
Il suo avversario: Conosciuto come “Il piu’ grande perdente dell’umanita'”, ha guadagnato immensa esperienza facendosi sconfiggere da avversari piu’ forti di lui, per poi continuare ad affrontarli attraverso combattimenti mentali fino ad avere la meglio;

Ercole contro Jack lo squartatore

il forzuto dio della giustizia, e combatte nel quarto round contro Jack lo squartatore.
Il suo avversario: È il figlio di una prostituta e di un commediografo fallito, dotato della capacita’ di vedere con l’occhio destro le emozioni delle persone in base al loro colore. Da piccolo subì un trauma che lo condusse alla pazzia;

Shiva contro Raiden Tameemon

È il dio indiano della creazione e della distruzione ed e’ uno dei partecipanti al torneo. Si distingue per la pelle viola, le quattro braccia e un terzo occhio in mezzo alla fronte.
Il suo avversario: È considerato il miglior rikishi che sia mai esistito, anche se non e’ mai stato insignito del titolo di yokozuna, il massimo grado che puo’ essere raggiunto da un lottatore professionista di sumo

Zerofuku contro Buddha

Una giovane divinita’ che un tempo donava fortuna a coloro che lo circondavano assorbendo tutte le loro disgrazie.
Il suo avversario: Il dio buddista dell’illuminazione.

Ade contro Qin Shi Huang

Fratello di Zeus e Poseidone e sovrano dell’Oltretomba.
Il suo avversario: Nato con il nome di Yíng Zhe’ng (嬴政), e’ considerato il primo imperatore della Cina, poiche’ fu il primo sovrano storico a fregiarsi di tale titolo, dopo aver ucciso il demone Chi You e riunificato nel 221 a.C. tutti i regni allora divisi sotto il suo dominio, nonostante sia considerato da molti un tiranno. Ha l’aspetto di un uomo giovane con gli occhi bendati

Belzebu contro Nikola Tesla

Una nota divinita’ nel pantheon abramitico e flisteo, raffigurato come un demone nella tradizione ebraica e cristiana e conosciuto come il Signore delle mosche.
Il suo avversario: Un inventore serbo-americano del XX secolo, e rappresentante dell’umanita’ durante l’ottavo incontro in cui affronta Belzebu’.

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *