HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI
abbey Road evolution
Una Abbey Road dedicata alla evoluzione sulla base delle teorie di Charles Darwin e sul libro l'evoluzione della specie.

Abbey Road Parody evolution (28092022)

Una Abbey Road dedicata alla evoluzione sulla base delle teorie di Charles Darwin e sul libro l'evoluzione della specie.
Abbey Road Parody evolution

Una Abbey Road dedicata alla evoluzione sulla base delle teorie di Charles Darwin e sul libro l’evoluzione della specie.

L’origine delle specie e’ una tra le opere cardine nella storia scientifica e, senza dubbio, una delle piu’ eminenti in biologia, scritta dal naturalista inglese Charles Darwin.

Pubblicata per la prima volta il 24 novembre 1859, in essa Darwin spiegava la sua teoria dell’evoluzione, riportandovi le osservazioni che egli stesso aveva compiuto durante una spedizione, secondo cui «gruppi» di organismi di una stessa specie si evolvono gradualmente nel tempo attraverso il processo di selezione naturale, un meccanismo che venne reso noto per la prima volta a un pubblico non specialistico proprio grazie a questo libro. L’opera contiene dettagliate prove scientifiche che l’autore ebbe il tempo di accumulare sia durante il secondo viaggio del HMS Beagle nel 1831, sia al suo ritorno, preparando diligentemente la sua teoria e, contemporaneamente, rifiutando quella piu’ in voga fino a quel tempo, il creazionismo, che ritiene le specie come il frutto della creazione di Dio e quindi perfette ed immutabili.

Il libro risulto’ accessibile anche ai non specialisti e suscito’ da subito un grande interesse.

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *