HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI
Ferruccio Amendola chi urla Adriana in realtà è Gigi Proietti
Ferruccio Amendola chi urla Adriana in realtà è Gigi Proietti

Ferruccio Amendola chi urla Adriana in realta’ e’ Gigi Proietti

Adriananaaaaaaaa Adriananaaaaaaaa

Ferruccio Amendola chi urla Adriana in realta' e' Gigi Proietti
Ferruccio Amendola chi urla Adriana in realta’ e’ Gigi Proietti

Nel film Rocky 1 il mitico urlo alla fine del match di Rocky non e’ Ferruccio Amendola, celebre doppiatore di Stallone in Italia, ma in realta’ realta’ e’ Gigi Proietti.

Questo errore e’ stato anche oggetto di una gaffe al Maurizio Costanzo Show del 18 Maggio 2017:

Tra gli ospiti nel talk show di Maurizio Costanzo, oltre a Giuliana De Sio, Benji & Fede, Alex Britti e Rudy Zerbi c’era anche Claudio Amendola. Il programma ha voluto così regalargli un omaggio dedicato al padre Ferruccio Amendola, storico doppiatore di Rocky.

Gli autori del Maurizio Costanzo Show hanno quindi mandato in onda l’audio di uno spezzone tratto dal film Rocky. Peccato, pero’, che in quel caso, il personaggio del pugile interpretato da Sylvester Stallone non fosse doppiato da Ferruccio Amendola, ma da Gigi Proietti. Claudio si e’ accorto dell’errore non appena e’ stato mandato in onda il servizio: “Se era un esame, vi dico che non era papa'”.

Immediatamente, Maurizio Costanzo si e’ scusato per la clamorosa gaffe e, tra il serio e il faceto, ha esclamato: “Io li licenzio tutti! Abbiamo fatto una classica figura di merda”. Per evitare che la situazione degenerasse e’ intervenuto Claudio Amendola: “Il primo Rocky papa’ non l’ha fatto. Sveliamolo: ‘Adriana!’ non era di papa’, lui ha fatto gli altri Rocky. E comunque la figura di merda resta”.

La gaffe e’ riportata in questo link di Facebook:

https://fb.watch/fFh-d3eUbU/

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *