HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI
Uno sguardo alla parodia Kiss me Licia fatta dalla Atom Production.
Uno sguardo alla parodia Kiss me Licia fatta dalla Atom Production.

Parodia Kiss me Licia Atom Production

Sono rimasto sbalordito della bravura della atom production a sviluppare questa parodia di Kiss me Licia.

Uno sguardo alla parodia Kiss me Licia fatta dalla Atom Production.

Chi sono i ragazzi di Atom Production?

Questi ragazzi hanno cominciato con le parodie ed qualche spot pubblicitario, ora sono tra i più apprezzati in televisione. Ecco il loro sito ufficiale.

Ne avevo già parlato per la parodia di Ken il guerriero e per Zabaiot.

Come nasce la serie di Kiss me Licia


Kiss me Licia è una serie televisiva anime giapponese del 1983, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa in Italia a partire dal 1984. La serie è tratta dal manga di Hideo Azuma, pubblicato in Italia da Star Comics.

La serie racconta le vicende di Licia, una ragazza di 13 anni che si trasferisce a Tokyo con suo padre. Licia è una ragazza solare e piena di vita, che ama la musica e il ballo. A scuola, Licia incontra Mirko, un ragazzo di 15 anni che è la leader della band dei Bee Hive. Mirko e Licia si innamorano, ma la loro storia d’amore è ostacolata da alcuni nemici, tra cui la rivale di Licia, Patty.

Kiss me Licia è stata un vero e proprio fenomeno di costume in Italia, raggiungendo un enorme successo di pubblico. In Giappone Kiss me Licia non ebbe un grande successo di pubblico, anzi è considerato poco conosciuto, mentre in Italia Alessandra Valeri Manera che si occupò della fascia ragazzi Fininvest/ e poi Mediaset nonostante tutti le dissero di non puntarci troppo, si mise a lavorare duramente a questo cartone e lo posizionò in un orario ottimo! Risultato? 4 milioni di telespettatori ogni sera, diventando uno dei cartoni più famosi nel nostro paese, tanto che portò alla realizzazione di un seguito ma con attori in carne ed ossa dove Cristina D’Avena interpretò la protagonista Licia e Pasquale Finicelli interpretò il bel Mirko. Nel 1986 debutta quindi in Italia il primissimo live action “Love me Licia”, seguito poi da tre serie: “Licia dolce Licia” (1987), “Teneramente Licia” (1987) e “Balliamo e cantiamo con Licia” (1988), tutti con un grande seguito di pubblico e annesse ottime vendite dei vari dischi usciti all’epoca..

Alcuni dei protagonisti di Kiss me Licia:

  • Licia: una ragazza di 13 anni che si trasferisce a Tokyo con suo padre. È solare, piena di vita e ama la musica e il ballo.
  • Mirko: un ragazzo di 15 anni che è la leader della band dei Bee Hive. È bello, affascinante e un po’ arrogante.
  • Patty : la rivale di Licia. È una ragazza bella e ambiziosa, che vuole conquistare Mirko.
  • Nonno Sam: il proprietario del bar dove si esibiscono i Bee Hive. È un uomo gentile e comprensivo, che aiuta Licia e Mirko a superare le difficoltà.
  • Marika: la migliore amica di Licia. È una ragazza dolce e sensibile, che supporta Licia in tutto.

La serie è stata trasmessa in Italia in tre stagioni:

  • Kiss me Licia (1984)
  • Kiss me Licia 2 (1985)
  • Kiss me Licia 3 (1986)

Inoltre, sono stati realizzati due film:

  • Kiss me Licia – Il film (1985)
  • Kiss me Licia – Ritorno a Kissland (1986)

Kiss me Licia è una serie che ha fatto la storia della televisione italiana. È una storia d’amore che ha appassionato generazioni di fan e che continua a essere apprezzata ancora oggi.

Il video originale di Mirko dei Bee Hive che canta Baby I Love You

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *