HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI
Ho preso spunto per un articolo per spiegarvi chi è un mangiatore sportivo. Vi parlo anche dei grandi mangiatori sportivi italiani
Ho preso spunto per un articolo per spiegarvi chi è un mangiatore sportivo. Vi parlo anche dei grandi mangiatori sportivi italiani

Cosa è un mangiatore sportivo? (12102023)

Stavo seguendo Man Vs Food con il mitico Adam Richman (ne ho parlato in questo articolo) e nella frase iniziale della trasmissione lui dichiara di “non essere un mangiatore sportivo”.

Ho preso spunto per un articolo per spiegarvi chi è un mangiatore sportivo. Vi parlo anche dei grandi mangiatori sportivi italiani
Ho preso spunto per un articolo per spiegarvi chi è un mangiatore sportivo. Vi parlo anche dei grandi mangiatori sportivi italiani

Tempo fa vi avevo parlato di Kobayashi Takeru che è un campione di Speed Eating.

Gli speed eaters, o mangiatori di velocità, sono persone che partecipano a competizioni di velocità nel mangiare. Queste competizioni consistono nel mangiare una certa quantità di cibo nel minor tempo possibile.

Gli speed eaters sono professionisti che si allenano regolarmente per migliorare le loro prestazioni. Alcuni degli esercizi che fanno includono:

Dilatare lo stomaco bevendo grandi quantità di acqua o mangiando alimenti voluminosi
Allenare i muscoli della masticazione e della deglutizione
Imparare a sopprimere il riflesso del vomito
Le competizioni di velocità nel mangiare possono essere pericolose, in quanto gli speed eaters possono correre il rischio di soffocare, vomitare o sviluppare problemi di salute a lungo termine.

Alcuni degli speed eaters più famosi al mondo includono:

Joey Chestnut
Miki Sudo
Sonya Thomas
Takeru Kobayashi
Pat Bertoletti
Gli speed eaters sono spesso atleti molto in forma, in quanto hanno bisogno di molta energia e resistenza per competere. Tuttavia, è importante notare che le competizioni di velocità nel mangiare non sono uno sport sano e possono avere conseguenze negative sulla salute.


Era il 2012 e a più di 10 anni di distanza ormai i grandi mangiatori sono diventati anche creator su Youtube. Sono conosciuti come Eaters.

La lista dei maggiori mangiatori, food blogger italiani

Thomas Hungry

https://www.youtube.com/@ThomasHungry 651.000 iscritti
Nella lista degli eaters, penso sia l’unico veramente più attivo di tutti nel campo delle challenge sul cibo.Ecco la presentazione di Thomas Marenduzzo, in arte Thomas Hungry:
Ho 36 anni e da circa 6 anni mi sono appassionato davvero molto al fitness, spendo più di 3 ore al giorno in palestra allenandomi duramente per la mia vera passione, cioè il cibo!!! Per come la penso io più ti alleni più ti devi premiare e quale miglior modo se non farlo con delle succulente challenge ipercaloriche? Bene se fitness ed alimentazione sono la vostra seconda vita siete capitati nel canale giusto!! Benvenuti nella mia corazzata di NINJA DA TAVOLA!!
Prima muratore, poi l’impiego in una cartiera, Thomas alla fine ha scommesso sui contenuti online unendo tanto cibo ad altrettanta palestra. «Ho vissuto due anni in Inghilterra, là li chiamano cheat day, giorni in cui puoi ingannare la dieta. Pian piano ho iniziato a filmarmi. Il botto l’ho fatto quando ho mangiato 20mila calorie in un giorno». Più di 400mila visualizzazioni e l’inizio di un lavoro da eater su Youtube e da ambassador per un’azienda che vende integratori.

Giovanni Fois

https://www.youtube.com/@GiovanniFois 1.1Milioni di iscritti

Giovanni apre ufficialmente il suo canale il 26 maggio 2009 ma in realtà inizia a caricare video “seri” soltanto nel 2017. Nella presentazione del suo canale dichiara:
“Ciao. Quello che arriva è quello prima dei video belli, questo non è un video bello, ma è un video a caso. Ecco le tre cose che devi sapere su questo canale: mi piace tanto mangiare. Ma mi piace proprio tanto mangiare. E la terza cosa è che mi piace tenermi in forma, e rubare gli accappatoi alle altre famiglie.”

Il canale di Giovanni Fois, in effetti, si concentra proprio su questi elementi. Da un lato gli allenamenti in palestra e i consigli di fitness. Dall’altro, i taste taste di varie pietanze e cibi, particolarmente quelli provenienti da fast food in giro per l’Italia e l’Europa.

Nonostante la sua passione per il cibo, come potete notare, Fois mantiene ancora un fisico invidiabile, anzi scultoreo per essere più precisi. I risultati del suo allenamento Giovanni Fois li ha raccontati in un video dove ha spiegato in modo dettagliato come è riuscito a diventare così muscoloso.

Il suo segreto, a quanto pare, è un mix ben bilanciato di powerlifting, body building e chalistenics.

Surmacchio

https://www.youtube.com/@surmacchio 221.000 iscritti

Aleksandro Surma è un ragazzo classe ’99 cresciuto nella provincia di Roma con la passione per i video sin da quando era bambino.

Dopo aver fatto video di ogni genere si stabilizza nell’ambito streaming su Twitch, soprattutto nel 2020 con l’arrivo della quarantena. Il 2022 è un anno di svolta: si allontana dalla piattaforma viola per dedicare tutto a YouTube con un format che gli permette di viaggiare e lavorare contemporaneamente.

Si occupa principalmente di food. Dichiara in un intervista:
Il food si evolve di continuo, può dare molto spazio alla creatività. Inoltre le tradizioni culinarie cambiano a pochissime ore di viaggio da una città all’altra, quindi è un format che ti permette di scoprire molto, specie se sei curioso come me. Tratto il format senza essere food blogger perché racconto in primis di me e del mio rapporto con il cibo e i viaggi in maniera amatoriale, a differenza dei veri food blogger. Quest’ultimi mettono il cibo come soggetto, mentre io lo uso come mezzo: per me è importante la distinzione.

XMurry

https://www.youtube.com/user/xMurryPwNz con 2.63 Mln di iscritti

Giorgio Muratore, questo il vero nome di xMurry, è nato a Palermo il 21 novembre 1995 e la sua bella Sicilia emerge dal marcato accento, diventato ormai marchio di fabbrica del suo personaggio sul web. Da sempre amante degli sport e dell’allenamento, che lo ha portato ad oggi a poter sfoggiare una forma fisica invidiabile, addominali di acciaio e bicipiti da urlo, Giorgio ha anche tentato la strada della musica, imparando a suonare la chitarra elettrica. Ma la sua vera vocazione, a ragion veduta, era YouTube, era creare intrattenimento e anche se non si aspettava il successo che avrebbe avuto in seguito, Giorgio si è lanciato sulla piattaforma a soli 14 anni, spinto dall’amico GiampyTek.

Giorgio è sempre stato aperto a collaborazioni con colleghi youtuber e crew di giovani content creator, un’altra mossa intelligente per conquistare fette di pubblico sempre più ampie. Prima è arrivata la collab con la “Illuminati crew” di MikeShowsha, IlvostrocaroDexter, Sodio, Stormy, Brazo e gli iNoob, tutti nomi forti sulla piattaforma. Con gli Illuminati, Giorgio ha realizzato video folli, challenge impensabili e sfide estreme, tutto nel nome delllo show e dell’intrattenimento.

Sulla falsariga degli Illuminati, oggi xMurry è membro attivo dei “4 Gentleman“, le cui sfide culinarie impossibili sono ormai diventate iconiche su YouTube: dai 2 chili di carbonara con Maurizio Merluzzo, ai 10kg di lasagna o ai 500 arrosticini. Se c’è qualcuno che sa come investire nell’intrattenimento su Internet, questo è proprio xMurry che, non a caso, ha anche scritto un libro “Come diventare ricchi con Youtube”, in collaborazione proprio con la sua prima crew. Rischiare, non arrendersi mai, spingersi al limite, nell’allenamento come sul web, x Murry sa esattamente cosa fare e come vincere sempre.

Pratt

https://www.youtube.com/@Prattquello con 369.000 iscritti

Più che un Eater, Pratt, è un food blogger.
Per chi non lo conoscesse Pratt è un TikToker, YouTuber e in generale cittadino dei social che attraverso video e reel racconta le sue esperienze culinarie. Contestualizzandole, facendole uscire dal banale cono d’ombra di semplici assaggi e trasformandole in piccole avventure.

C’è stato un piatto che ti ha particolarmente emozionato?

«Beh, sì. Quattro o cinque volte ho avuto l’effetto del critico di “Ratatouille”. Ricordo una pancia di maiale al formaggio a Milano, delle tagliatelle alle noci caramellate che era un dolce fatto da mia nonna in un’occasione particolare, le fettuccine Alfredo alla Tomba di Augusto e poi l’ultima in Islanda. Ero con un amico e abbiamo mangiato un cinnamon rolls, che non è nemmeno una cosa troppo tipica del posto ma col freddo, le mani ghiacciate e le balene che passavano in lontananza è stato bellissimo».

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *