HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

Guardi e riguardi una foto Bud e Terence

Guardo e riguardo questa foto e mi ricorda qualcosa

Bud Spencer e Terence Hill: una coppia iconica del cinema italiano

Bud Spencer e Terence Hill sono una delle coppie più iconiche del cinema italiano. Con le loro pellicole, hanno divertito e appassionato generazioni di spettatori, in Italia e nel mondo.

I primi passi

Bud Spencer, all’anagrafe Carlo Pedersoli, nasce a Napoli nel 1929. È un atleta di successo, specializzato nel nuoto. Vince due medaglie d’argento alle Olimpiadi di Helsinki del 1952, e partecipa anche ai Giochi Olimpici di Melbourne del 1956. Dopo il ritiro dall’attività sportiva, inizia a recitare in film di genere western e comico.

Terence Hill, all’anagrafe Mario Girotti, nasce a Venezia nel 1939. È un attore e regista italiano. Inizia la sua carriera cinematografica nel 1959, interpretando ruoli di giovane eroe romantico. Nel 1967, incontra Bud Spencer sul set del film “Dio perdona… io no!”. I due attori decidono di collaborare nuovamente in altri film, dando vita a una coppia cinematografica di successo.

I film di Bud Spencer e Terence Hill

I film di Bud Spencer e Terence Hill sono caratterizzati da un mix di azione, comicità e valori positivi. I due attori interpretano spesso personaggi semplici e positivi, che combattono contro il male e difendono i più deboli. Insieme interpretano 18 film:

L’influenza di Bud Spencer e Terence Hill

Bud Spencer e Terence Hill hanno avuto un’influenza significativa sulla cultura popolare italiana e internazionale. I loro film sono stati tradotti in oltre 50 lingue e hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo.I due attori sono stati anche un modello per molte generazioni di attori e registi. La loro coppia cinematografica è diventata un’icona del cinema italiano, e continuerà a divertire e appassionare il pubblico per molti anni a venire.

ecco dove l’avevo vista questa immagine

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *