HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

Last supper mondo manga (28072023)

Molti fumetti manga che ho letto:

Suzumiya Haruhi no Yuuutsu, To Aru Majutsu no Index, Neon Genesis Evangelion, JoJo no Kimyou na Bouken, Stardust Crusaders, Battle Tendency,  Re:Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu, Ayanami Rei, Suzumiya Haruhi, Ikari Shinji

Presa da qua

La malinconia di Haruhi Suzumiya


La malinconia di Haruhi Suzumiya (涼宮ハルヒの憂鬱 Suzumiya Haruhi no Yūutsu) e’ una serie di light novel giapponese scritta da Nagaru Tanigawa e illustrata da Noizi Ito. La serie e’ stata pubblicata da Kadokawa Shoten dal 2003 al 2011 e ha vinto diversi premi, tra cui il Kodansha Manga Award nel 2006.

La storia segue le vicende di Kyon, uno studente delle superiori che viene coinvolto nelle avventure di Haruhi Suzumiya, una ragazza eccentrica e misteriosa che e’ interessata a tutto cio’ che e’ paranormale. Haruhi fonda il club della SOS, che ha lo scopo di cercare eventi soprannaturali. Kyon viene costretto a unirsi al club e insieme a lui si uniscono Yuki Nagato, una ragazza aliena; Mikuru Asahina, una viaggiatrice nel tempo; e Itsuki Koizumi, un esper.

Il manga e’ stato adattato in una serie televisiva anime di 14 episodi, prodotta da Kyoto Animation e trasmessa in Giappone tra il 2006 e il 2007. La serie e’ stata adattata anche in un film anime, La malinconia di Haruhi Suzumiya – La fine dell’estate, che e’ stato distribuito in Giappone nel 2010.

La malinconia di Haruhi Suzumiya e’ una serie popolare che ha ricevuto elogi per la sua storia, i personaggi e l’umorismo. È stata elogiata anche per la sua esplorazione di temi come la realta’, la simulazione e la natura della conoscenza.

La serie e’ stata adattata anche in un videogioco, La malinconia di Haruhi Suzumiya – The Day of Sagittarius, che e’ stato pubblicato in Giappone nel 2008.

La malinconia di Haruhi Suzumiya e’ una serie popolare che ha ricevuto elogi da critici e fan. È una serie che esplora temi complessi e che presenta personaggi ben sviluppati. È una serie che sicuramente piacera’ agli appassionati di anime e manga.

To Aru Majutsu no Index

To Aru Majutsu no Index (とある魔術の禁書目録, Index Librorum Prohibitorum) e’ un manga scritto da Kazuma Kamachi e illustrato da Kiyotaka Haimura. È un adattamento delle light novel di Kamachi dello stesso nome. Il manga e’ stato serializzato sulla rivista Dengeki Daioh di Kadokawa Shoten dal 2007 al 2011 ed e’ stato raccolto in 24 volumi tankōbon.

La storia segue le vicende di Kamijou Touma, uno studente delle superiori che ha il potere di neutralizzare qualsiasi potere magico. Touma si imbatte in Index, una ragazza che ha memorizzato in testa 103.000 libri di magia proibiti dalla Chiesa. Touma e Index si uniscono per impedire che i libri cadano nelle mani sbagliate.

Il manga e’ stato adattato in una serie televisiva anime di 24 episodi, prodotta da J.C.Staff e trasmessa in Giappone tra il 2008 e il 2009. L’anime ha vinto diversi premi, tra cui il premio Seiun per il miglior anime nel 2009.

To Aru Majutsu no Index e’ una serie popolare che ha ricevuto elogi per la sua storia, i personaggi e l’azione. È stata elogiata anche per la sua esplorazione di temi come la religione, la magia e la scienza.

Ecco alcune immagini del manga:

Kamijou Touma
Kamijou Touma
Stiyl Magnus
Tsuchimikado Motoharu

Neon Genesis Evangelion

Neon Genesis Evangelion e’ un manga scritto e illustrato da Yoshiyuki Sadamoto, che ha curato il character design dell’anime originale. Il manga venne pubblicato otto mesi prima della messa in onda della serie animata, e rappresenta l’interpretazione di Sadamoto dei suoi eventi.

La storia segue le vicende di Shinji Ikari, un ragazzo di 14 anni che si ritrova costretto a pilotare un gigantesco robot chiamato Evangelion per difendere l’umanita’ da creature chiamate Angeli. Shinji deve fare i conti con i suoi problemi personali e le sue paure mentre combatte per salvare l’umanita’.

Il manga e’ stato serializzato sulla rivista Shōnen Ace di Kadokawa Shoten dal 1994 al 2013 ed e’ stato raccolto in 14 volumi tankōbon. Il manga e’ stato adattato in una serie televisiva anime di 26 episodi, prodotta da Gainax e trasmessa in Giappone tra il 1995 e il 1996. L’anime ha vinto diversi premi, tra cui il premio Animage per la miglior serie televisiva anime nel 1996.

Neon Genesis Evangelion e’ una serie popolare che ha ricevuto elogi per la sua storia, i personaggi e l’animazione. È stata elogiata anche per la sua esplorazione di temi come la depressione, l’ansia e la solitudine.

Shinji Ikari
Rei Ayanami
Asuka Langley Soryu

Jojo – Le bizzarre avventure di Jojo

JoJo no Kimyou na Bouken (ジョジョの奇妙な冒険, Le avventure bizzarre di JoJo) e’ un manga scritto e illustrato da Hirohiko Araki. È stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shueisha dal 1987 e ha vinto diversi premi, tra cui il Guinness World Record per la serie manga piu’ longeva con un protagonista diverso in ogni arco narrativo.

La storia segue le vicende della famiglia Joestar, una famiglia di avventurieri che combattono contro forze sovrannaturali. Ogni arco narrativo della serie e’ incentrato su un diverso membro della famiglia Joestar e presenta un nuovo set di poteri soprannaturali.

JoJo no Kimyou na Bouken e’ una serie popolare che ha ricevuto elogi per la sua storia, i personaggi e l’arte. È stata elogiata anche per la sua esplorazione di temi come l’amicizia, la famiglia e l’eredita’.

Ecco alcune immagini del manga:

Jonathan Joestar
Joseph Joestar (giovane, vecchio, anziano)
Joseph Joestar (giovane, vecchio, anziano)
Jotaro Kujo
Jotaro Kujo
Josuke Higashikata
Josuke Higashikata
Giorno Giovanna
Giorno Giovanna

Jojo – Le bizzarre avventure di Jojo – Stardust Crusaders

  • Stardust Crusaders e’ il terzo arco narrativo di JoJo no Kimyou na Bouken.
  • È stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shueisha dal 1987 al 1990.
  • È stato adattato in una serie televisiva anime di 48 episodi, prodotta da A.P.P.P. e trasmessa in Giappone tra il 1993 e il 2000.
  • La storia segue le vicende di Jotaro Kujo, un diciassettenne che viene contattato dal nonno Joseph Joestar per aiutarlo a fermare DIO Brando, un vampiro che ha acquisito il potere di un Stand.
  • Jotaro e Joseph si uniscono a un gruppo di amici per viaggiare in Egitto e fermare DIO.
  • Lungo la strada, devono affrontare i seguaci di DIO, che hanno tutti i propri Stand.
  • Stardust Crusaders e’ una serie popolare che ha ricevuto elogi per la sua storia, i personaggi e l’arte. È stata elogiata anche per la sua esplorazione di temi come l’amicizia, la famiglia e il destino.

Ecco alcune immagini del manga:

Jojo - Le bizzarre avventure di Jojo - Stardust Crusaders tutti i personaggi
Jojo – Le bizzarre avventure di Jojo – Stardust Crusaders tutti i personaggi

Jojo – Le bizzarre avventure di Jojo – Battle Tendency

Battle Tendency e’ il secondo arco narrativo del manga JoJo’s Bizarre Adventure di Hirohiko Araki. È stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shueisha dal 1987 al 1988.

La storia segue le vicende di Joseph Joestar, il pronipote di Jonathan Joestar, il protagonista di Phantom Blood. Joseph e’ un giovane donnaiolo e abile maestro di Hamon che deve combattere contro i Pillar Men, un gruppo di esseri immortali che stanno cercando di conquistare il mondo.

Battle Tendency e’ una serie popolare che ha ricevuto elogi per la sua storia, i personaggi e l’arte. È stata elogiata anche per la sua esplorazione di temi come l’amicizia, la famiglia e il destino.

Ecco alcune immagini del manga:

Jojo - Le bizzarre avventure di Jojo - Battle Tendency - tutti i personaggi
Jojo – Le bizzarre avventure di Jojo – Battle Tendency – tutti i personaggi

Re:Zero – Starting Life in Another World


Re:Zero – Starting Life in Another World e’ un manga scritto da Tappei Nagatsuki e illustrato da Shinichirou Otsuka. È un adattamento della light novel omonima di Nagatsuki. Il manga e’ stato serializzato sulla rivista Monthly Comic Alive di Kadokawa Shoten dal maggio 2014 ed e’ stato raccolto in 22 volumi tankōbon.

La storia segue le vicende di Subaru Natsuki, un giovane uomo che viene trasportato in un mondo alternativo. In questo mondo, Subaru incontra una serie di personaggi, tra cui Emilia, una mezzelfa che aspira a diventare la regina di Lugunica; Rem, una maid che e’ al servizio di Roswaal L Mathers; e Puck, un spirito del ghiaccio che e’ il custode di Emilia. Subaru si unisce a questi personaggi per aiutare Emilia a raggiungere il suo obiettivo e per scoprire il mistero del suo mondo.

Re:Zero – Starting Life in Another World e’ una serie popolare che ha ricevuto elogi per la sua storia, i personaggi e l’azione. È stata elogiata anche per la sua esplorazione di temi come la morte, il destino e la speranza.

La serie e’ stata adattata in una serie televisiva anime di 25 episodi, prodotta da White Fox e trasmessa in Giappone tra il 2016 e il 2017. L’anime e’ stato elogiato per la sua animazione, la colonna sonora e l’adattamento della storia.

Re:Zero – Starting Life in Another World e’ una serie popolare che ha ricevuto elogi da critici e fan. È una serie che esplora temi complessi e che presenta personaggi ben sviluppati. È una serie che sicuramente piacera’ agli appassionati di anime e manga.

Re:Zero - Starting Life in Another World - tutti i personaggi
Re:Zero – Starting Life in Another World – tutti i personaggi
(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *