HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

Twitter cambia logo e nome (27072023)

Il nuovo logo di Twitter, una X bianca su sfondo nero, e’ un simbolo di connessione, semplicita’ e potere. Ha suscitato discussioni sulla sua memorabilita’ e commercializzazione, ma Musk sembra essere determinato a farne il nuovo volto di Twitter.

Leggevo queste poche righe sul cambio logo di Twitter:

La X nel nuovo logo di Twitter e’ un simbolo di connessione. È un simbolo che rappresenta il modo in cui Twitter ci collega con le persone che ci interessano, da tutto il mondo. È un simbolo che rappresenta il modo in cui Twitter ci aiuta a condividere le nostre idee e le nostre esperienze con gli altri. È un simbolo che rappresenta il modo in cui Twitter ci aiuta a creare una comunita’.

La X e’ anche un simbolo di semplicita’. È un simbolo che rappresenta il modo in cui Twitter e’ una piattaforma facile da usare e da capire. È un simbolo che rappresenta il modo in cui Twitter e’ una piattaforma che ci permette di connetterci con gli altri in modo semplice e diretto.

La X e’ un simbolo potente. È un simbolo che rappresenta il modo in cui Twitter sta cambiando il mondo. È un simbolo che rappresenta il modo in cui Twitter sta rendendo il mondo piu’ piccolo e piu’ connesso.

Quanto e’ costato il nuovo logo di Twitter?

Dopo aver rinominato Twitter, ora “X”, Elon Musk ha suscitato la curiosita’ di sapere se ha ottenuto l’ambito nome @X gratuitamente o se ha pagato una grossa somma. Si vocifera 32 dollari, anche se notizie ufficiali non ce ne sono.
Quello che e’ sicuro il costo elevato di un re-branding di una societa’ molto conosciuta.

Tuttavia, l’utilizzo di un Unicode X in bianco e nero probabilmente non sara’ così facilmente ricordabile o commercializzabile. Infatti, nel rapporto di Bloomberg, il consulente di marketing Metaforce Allen Adamson ha definito la mossa “completamente irrazionale” per se stesso e per i suoi utenti. A causa della rapidita’ con cui questi e altri cambiamenti sono stati implementati in tutto il controllo di Musk, questa potrebbe non essere una valutazione imprecisa.

“Per me, andra’ alla storia come uno dei piu’ veloci disfacimenti di un’azienda e di un marchio di sempre”, ha detto Adamson a Bloomberg.

Perche’ la X e’ il nuovo logo di Twitter?

Sembra essere una lettera che all’istrionico imprenditore Elon Musk pare proprio piacere molto. Usata per la Model X, uno dei modelli di punta di Tesla, per il nome della socita’ Space X (la societa’ da lui fondata che si occupa di esplorazione spaziale) ai suoi stessi figli, l’ultimo nato si chiama “X Æ A-12”.
Sembrerebbe che il miliardario abbia dato a uo figlio di tre anni il soprannome di «X». Poco dopo il suo nome, X Æ A-12 e’ stato cambiato in X Æ A-Xii in seguito a una violazione delle leggi californiane sui nomi che possono essere usati come caratteri alfanumerici.
Senza dimenticare la X.AI, startup dedicata all’intelligenza artificiale. (Ne avevo letto qualcosa qua)

Ha cambiato la ragione sociale di Twitter in X Corp dopo svariati annunci per cui, secondo i piani di Musk, Twitter dovra’ smettere di essere un ‘semplice’ social network per diventare una sorta di “everything app”.

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *