HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

La classifica delle cinque migliori cantanti metal donne secondo Bard di Google (01082023)

Il metal e’ un genere musicale che e’ stato spesso dominato dagli uomini, ma ci sono state alcune cantanti metal donne che sono riuscite a farsi strada in questo mondo dominato dagli uomini. Queste donne hanno talento, passione e una voce potente che le ha aiutate a diventare alcune delle cantanti metal piu’ famose al mondo.

Ogni tanto mi diverto a farvi ascoltare qualcosa della mia musica preferita

Esistono molte grandi cantanti metal femminili, ma ecco le mie 5 preferite:

  1. Floor Jansen e’ una cantante olandese che e’ nota per la sua voce potente e versatile. È stata la cantante degli After Forever dal 2000 al 2011 e dei Nightwish dal 2012 ad oggi.
  2. Amy Lee e’ la cantante degli Evanescence, una band americana di metal alternativo. È nota per la sua voce potente e drammatica.
  3. Alissa White-Gluz e’ la cantante dei Arch Enemy, una band svedese di melodic death metal. È nota per la sua voce potente e aggressiva.
  4. Lzzy Hale e’ la cantante degli Halestorm, una band americana di hard rock. È nota per la sua voce potente e carismatica.
  5. Sharon den Adel e’ la cantante degli Within Temptation, una band olandese di symphonic metal. È nota per la sua voce potente ed emotiva.

Chi e’ Floor Jansen

  • Jansen e’ nata il 15 luglio 1981 a Goirle, Paesi Bassi.
  • Ha iniziato a cantare all’eta’ di 16 anni e ha fatto parte di diverse band prima di unirsi agli After Forever nel 2000.
  • Con gli After Forever, Jansen ha pubblicato quattro album in studio: Prison of Desire (2000), Decipher (2001), Invisible Circles (2004) e Remedy Lane (2006).
  • Nel 2009, Jansen ha lasciato gli After Forever per formare la band ReVamp, con cui ha pubblicato due album in studio: Wild Card (2010) e The Human Equation (2013).
  • Nel 2012, Jansen e’ stata scelta come nuova cantante dei Nightwish, in sostituzione di Tarja Turunen.
  • Con i Nightwish, Jansen ha pubblicato cinque album in studio: Imaginaerum (2011), Endless Forms Most Beautiful (2015), Endless Forms Most Beautiful – The Vinyl Experiment (2015), Human Nature (2020) e Human Nature – The Digital Booklet (2020).
  • Jansen e’ considerata una delle migliori cantanti metal al mondo. Ha una voce potente e versatile, in grado di cantare in diversi stili, dal metal al pop al rock. È anche una grande performer, in grado di coinvolgere il pubblico con la sua energia e il suo carisma.

Jansen e’ una cantante straordinaria, con una voce potente e versatile. È una grande ispirazione per molte donne e ragazze, e dimostra che e’ possibile raggiungere i propri obiettivi, anche in un genere musicale dominato dagli uomini.

Chi e’ Amy Lee


Amy Lee e’ una cantante, compositrice, pianista e produttrice discografica americana. È meglio conosciuta come la cantante e pianista principale della band rock Evanescence. Ha fondato la band nel 1995 con il chitarrista Ben Moody e ha pubblicato sei album in studio con loro: Fallen (2003), The Open Door (2006), Evanescence (2011), Synthesis (2017), The Bitter Truth (2021) e The Bitter Truth (2021) – Part 2 (2022). Lee ha anche pubblicato un album solista, Amy Lee (2015).

Lee e’ nata a Riverside, in California, il 13 dicembre 1981. Ha iniziato a suonare il pianoforte all’eta’ di 6 anni e ha iniziato a scrivere canzoni all’eta’ di 11 anni. Ha formato gli Evanescence nel 1995 con il chitarrista Ben Moody. La band ha pubblicato il suo album di debutto, Fallen, nel 2003. Fallen e’ stato un successo commerciale, vendendo oltre 17 milioni di copie in tutto il mondo. L’album ha prodotto i singoli di successo “Bring Me to Life”, “My Immortal” e “Going Under”.

Lee e’ una cantante con una voce potente e drammatica. È anche una cantautrice di talento, che scrive testi personali e introspettivi. È stata elogiata per la sua voce e la sua scrittura da critici e fan. Lee e’ stata nominata per numerosi premi, tra cui un Grammy Award e un MTV Video Music Award.

Lee e’ una figura di spicco nel genere musicale del rock alternativo. È considerata una delle cantanti rock piu’ influenti della sua generazione. È un’ispirazione per molte donne e ragazze, e dimostra che e’ possibile raggiungere i propri obiettivi, anche in un genere musicale dominato dagli uomini.

Chi e’ Alissa White-Gluz 


Alissa White-Gluz e’ una cantante canadese meglio conosciuta come la cantante dei Arch Enemy. È una cantante con una voce potente e aggressiva, ed e’ nota per le sue performance energetiche e carismatiche. White-Gluz e’ stata membro degli Arch Enemy dal 2014 ed e’ stata elogiata dalla critica per la sua interpretazione con la band.

White-Gluz e’ nata a Montre’al, in Canada, nel 1985. Ha iniziato a cantare all’eta’ di 13 anni e ha fatto parte di diverse band prima di unirsi ai The Agonist nel 2004. Con i The Agonist, White-Gluz ha pubblicato quattro album in studio: Once More Round the Sun (2006), The Architect of Ruin (2008), Prisoners (2012) e Eye of Providence (2014).

Nel 2014, White-Gluz e’ stata scelta come nuova cantante degli Arch Enemy, in sostituzione di Angela Gossow. Con gli Arch Enemy, White-Gluz ha pubblicato quattro album in studio: War Eternal (2014), Will to Power (2017), Shields (2019) e Deceiver, Deceiver (2022).

White-Gluz e’ una cantante versatile, in grado di cantare in diversi stili musicali, tra cui il melodic death metal, il power metal e il metalcore. È anche una grande performer, in grado di coinvolgere il pubblico con la sua energia e il suo carisma. White-Gluz e’ una figura di spicco nel genere musicale del metal e dimostra che e’ possibile raggiungere i propri obiettivi, anche in un genere dominato dagli uomini.

Chi e’ Lzzy Hale

Lzzy Hale e’ una cantante, chitarrista e autrice americana, meglio conosciuta come la cantante e chitarrista ritmica della band hard rock Halestorm. Ha anche lavorato come cantautrice e musicista ospite per altri artisti, tra cui Shinedown, The Pretty Reckless e Disturbed.

Hale e’ nata a Red Lion, in Pennsylvania, il 10 ottobre 1983. Ha iniziato a suonare la chitarra all’eta’ di 13 anni e ha iniziato a scrivere canzoni all’eta’ di 16 anni. Ha formato gli Halestorm nel 1997 con suo fratello Arejay Hale. La band ha pubblicato il suo album di debutto, Halestorm, nel 2009. L’album e’ stato un successo commerciale, vendendo oltre 1 milione di copie in tutto il mondo. L’album ha prodotto i singoli di successo “I Get Off” e “Love Bites”.

Hale e’ una cantante con una voce potente e carismatica. È anche una chitarrista di talento e una cantautrice di successo. È stata elogiata per la sua voce e la sua scrittura da critici e fan. Hale ha vinto numerosi premi, tra cui un Grammy Award, un American Music Award e un Billboard Music Award.

Hale e’ una figura di spicco nel genere musicale dell’hard rock. È considerata una delle cantanti hard rock piu’ influenti della sua generazione. È un’ispirazione per molte donne e ragazze, e dimostra che e’ possibile raggiungere i propri obiettivi, anche in un genere dominato dagli uomini.

Chi e’ Sharon den Adel

Sharon den Adel e’ una cantante e cantautrice olandese, meglio conosciuta come la cantante e compositrice principale della band symphonic metal Within Temptation. È una cantante con una voce potente e versatile, ed e’ nota per le sue performance emotive e coinvolgenti.

Den Adel e’ nata a Waddinxveen, nei Paesi Bassi, il 12 luglio 1974. Ha iniziato a cantare all’eta’ di 14 anni e ha fatto parte di diverse band prima di unirsi ai Within Temptation nel 1996. Con i Within Temptation, Den Adel ha pubblicato otto album in studio: Enter (1997), Mother Earth (2000), The Silent Force (2004), The Heart of Everything (2007), The Unforgiving (2011), Hydra (2014), Resist (2019) e The World Beyond (2023).

Den Adel e’ una cantante versatile, in grado di cantare in diversi stili musicali, tra cui il symphonic metal, il gothic metal e l’alternative metal. È anche una grande performer, in grado di coinvolgere il pubblico con la sua energia e il suo carisma. Den Adel e’ una figura di spicco nel genere musicale del symphonic metal e dimostra che e’ possibile raggiungere i propri obiettivi, anche in un genere dominato dagli uomini.

Sharon den Adel e’ una cantante di talento e una grande artista. È un’ispirazione per molte donne e ragazze, e dimostra che e’ possibile raggiungere i propri obiettivi, anche in un genere dominato dagli uomini.

Un riepilogo da Google: Most Popular Female Metal Singers (2004-2023)

Giocherellando con youtube ho trovato un video proprio di questa classifica e in effetti ritorna con i dati di Bard

Rimane fuori la nostra Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, ma la aggiungo io e metto una delle mie canzoni preferite dei Lacuna Coil che ha avuto un bel restyling quest’anno:

LACUNA COIL – Swamped XX (OFFICIAL VIDEO)

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *