HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI
Cosa rappresenta lo studio di registrazione di Abbey Road per i musicisti?
Cosa rappresenta lo studio di registrazione di Abbey Road per i musicisti?

Abbey Road Parody Tempo di manutenzione(02082023)

Tempo di manutenzione nel mitico attraversamento di Abbey Road.

Parlo sempre del mitico attraversamento di Abbey Road. Ma raccontiamo qualcosa in piu’ di cosa e’ Abbey Road.


Cosa rappresenta lo studio di registrazione di Abbey Road per i musicisti?

Abbey Road e’ uno studio di registrazione situato a Londra, in Inghilterra. È stato fondato nel 1931 da EMI e da allora ha ospitato alcune delle sessioni di registrazione piu’ famose della storia della musica, tra cui quelle dei Beatles, dei Pink Floyd e di molti altri artisti di fama mondiale.

Lo studio si trova nella zona di St. John’s Wood, nel nord-ovest di Londra. È un edificio storico che fu originariamente costruito come una sala da ballo nel 1931. Nel 1939, EMI acquisto’ l’edificio e lo convertì in uno studio di registrazione.

Abbey Road e’ stato lo studio di registrazione dei Beatles dal 1962 al 1970. Durante questo periodo, i Beatles hanno registrato alcuni dei loro album piu’ famosi, tra cui “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”, “The Beatles” e “Abbey Road”.

Oltre ai Beatles, Abbey Road ha ospitato anche le sessioni di registrazione di molti altri artisti di fama mondiale, tra cui i Pink Floyd, gli Oasis, gli U2 e i Radiohead. Lo studio e’ stato anche utilizzato per registrare alcuni dei brani piu’ famosi della storia della musica, tra cui “Imagine” di John Lennon, “Bohemian Rhapsody” dei Queen e “Billie Jean” di Michael Jackson.

Abbey Road e’ uno studio di registrazione leggendario che ha contribuito a definire il sound della musica popolare moderna. È un luogo dove sono state create alcune delle canzoni piu’ iconiche di tutti i tempi e continua ad essere uno dei studi di registrazione piu’ popolari al mondo.

Ecco alcuni dei fatti interessanti su Abbey Road:

  • Lo studio e’ stato utilizzato per registrare oltre 150 album che hanno venduto oltre 300 milioni di copie.
  • Il passaggio pedonale di Abbey Road e’ stato immortalato sulla copertina dell’album dei Beatles del 1969 con lo stesso nome.
  • Lo studio e’ stato aperto al pubblico nel 2007 e da allora e’ stato visitato da milioni di persone.
  • Abbey Road e’ stato classificato come il miglior studio di registrazione al mondo dalla rivista Rolling Stone
(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *