HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI
Sapere il sesso del nascituro in base al mese di concepimento ed età della mamma. Un articolo che spiega l'usanza cinese.
Sapere il sesso del nascituro in base al mese di concepimento ed età della mamma. Un articolo che spiega l'usanza cinese.

Sapere il sesso del nascituro in base al mese di concepimento ed eta’ della mamma (24082023)

Sapere il sesso del nascituro in base al mese di concepimento ed eta' della mamma. Un articolo che spiega l'usanza cinese.
Sapere il sesso del nascituro in base al mese di concepimento ed eta’ della mamma. Un articolo che spiega l’usanza cinese.

E’ possibile sapere il sesso del nascituro prima degli esami?

Tutto nasce da questo articolo che avevo scritto qualche tempo fa, sulle baggianate della statistica
“Secondo il calendario cinese procreare in un certo periodo dell’anno ti da ben il 50% di possibilita’ che il nascituro sia femmina. La statistica questa sconosciuta…”

Mi sono informato un attimo su tutto questa enciclopedia dello scibile umano che e’ Internet e penso di aver ritrovato l’articolo, oppure ne ho trovato un altro, ma spiegato meglio. Lo trovate a questo link

Dico spiegato meglio perche’ forse a suo tempo non lo avevo capito.
Tutto inizia da questa tabella:

Sapere il sesso del nascituro in base al mese di concepimento ed eta' della mamma. Un articolo che spiega l'usanza cinese.

Come si usa ?

Si tratta di una tabella che risale a moltissimi anni fa che, incrociando l’eta’ della donna nel momento del concepimento e il mese del concepimento, indica se il nascituro sara’ un maschio o una femmina. Si puo’ quindi scoprire il sesso del bimbo prima che nasca (quasi, lasciatemelo scrivere).
Questa tabella e’ stata ritrovata in una tomba di Beijing in Cina quasi 800 anni fa da scienziati locali. Da allora viene utilizzata per sapere il sesso del nascituro. In anticipo. Non c’e’ alcuna scientificita’, ma c’e’ chi dice che arrivi addirittura al 90%.

L’esempio con i miei figli

Isabella: eta’ di mia moglie 33 anni a Luglio 2013: Controllando la colonna: F (CORRETTO)
Filippo: eta’ di mia moglie 39 anni a Marzo 2019: Controllando la colonna: M (CORRETTO)
Le due colonne a sinistra indicano solo la distribuzione delle nascite rispetto all’eta’ della moglie su tutto l’anno. Secondo questa Tabella a 33 anni una donna puo’ concepire Femmina 6 mesi e altri 6 mesi maschio ( 50 % di probabilita’).

Giocate anche voi e fatemi sapere

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *