HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI
Last supper Street Fighter 2. La parodia di oggi è dedicata al video gioco Capcom
Last supper Street Fighter 2. La parodia di oggi è dedicata al video gioco Capcom

Last supper Street Fighter 2 (25082023)

Last supper Street Fighter 2. La parodia di oggi e' dedicata al video gioco Capcom

Last supper Street Fighter 2. La parodia di oggi e’ dedicata al video gioco Capcom

Street Fighter II e’ un videogioco picchiaduro sviluppato e pubblicato da Capcom nel 1991 per arcade. Il gioco e’ il sequel di Street Fighter, uscito nel 1987, e ha avuto un enorme successo, diventando uno dei videogiochi piu’ popolari e influenti di tutti i tempi.

Street Fighter II e’ stato uno dei primi giochi di combattimento a utilizzare un sistema di mosse speciali basato su combinazioni di tasti, che ha permesso ai giocatori di esprimere il proprio stile di combattimento. Il gioco ha anche introdotto una serie di personaggi iconici, come Ryu, Ken, Chun-Li e Zangief, che sono diventati dei veri e propri cult.

Street Fighter II e’ stato un successo commerciale e critico, e ha venduto oltre 14 milioni di copie in tutto il mondo. Il gioco ha vinto numerosi premi, tra cui il Golden Joystick Award per il miglior videogioco arcade del 1991.

Street Fighter II ha avuto un impatto significativo sulla cultura pop, e ha ispirato una serie di altri videogiochi di combattimento, come Mortal Kombat, Tekken e Soulcalibur. Il gioco ha anche avuto un impatto sulla moda, la musica e il cinema.

Street Fighter II e’ un gioco che ha cambiato per sempre il genere dei picchiaduro, e ha contribuito a rendere i videogiochi un fenomeno globale. Il gioco e’ ancora oggi giocato da milioni di persone in tutto il mondo, ed e’ considerato uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi.

Ecco alcuni dei motivi del successo di Street Fighter II:

  • Il sistema di combattimento e’ semplice da imparare ma difficile da padroneggiare.
  • I personaggi sono iconici e carismatici.
  • Il gioco e’ graficamente impressionante.
  • La colonna sonora e’ memorabile.
  • La modalita’ multiplayer e’ coinvolgente e competitiva.

Street Fighter II e’ un gioco che ha segnato un’epoca, e il suo successo e’ dovuto a una serie di fattori che hanno contribuito a renderlo uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi.

I personaggi di Street Fighter II:

  • Ryu e’ il protagonista della serie Street Fighter. È un giovane guerriero che viaggia per il mondo in cerca di maestri che lo possano aiutare a padroneggiare il suo stile di combattimento, il Shotokan. Ryu e’ un personaggio calmo e pacifico, ma e’ anche molto determinato e coraggioso.
  • Ken Masters e’ il migliore amico di Ryu. È un giovane guerriero che ha imparato il Shotokan da suo padre, Gouken. Ken e’ un personaggio piu’ estroverso e sicuro di se’ di Ryu, ma e’ anche molto leale e compassionevole.
  • Chun-Li e’ una giovane poliziotta cinese che e’ determinata a vendicare la morte del padre, ucciso dal malvagio M. Bison. Chun-Li e’ un personaggio agile e veloce, e usa le sue arti marziali per proteggere i piu’ deboli.
  • Zangief e’ un enorme lottatore russo che e’ il campione di wrestling sovietico. Zangief e’ un personaggio potente e imponente, ma e’ anche molto gentile e compassionevole. È stato iniziato al wrestling fin da piccolo, e ha rapidamente mostrato un grande talento per lo sport. Zangief ha vinto numerosi tornei di wrestling, e ha raggiunto il rango di campione del mondo. Il suo nome e’ un riferimento al wrestler sovietico Ivan Zakharovich Poddubny.
  • Edmond Honda: È un lottatore di sumo giapponese che appare per la prima volta in Street Fighter II. Honda e’ un personaggio potente e imponente che usa la sua forza e le sue dimensioni per sopraffare i suoi avversari. È anche un personaggio molto orgoglioso e determinato, e vuole solo essere il miglior lottatore di sumo del mondo. Honda e’ nato in un piccolo villaggio di sumo in Giappone. È stato iniziato al sumo fin da piccolo, e ha rapidamente mostrato un grande talento per lo sport. Honda ha vinto numerosi tornei di sumo, e ha raggiunto il rango di Yokozuna, che e’ il rango piu’ alto nel sumo. Il suo nome e’ un riferimento al sumotori giapponese Hachiroemon Honda.
  • Guile e’ un maggiore dell’Aeronautica Militare degli Stati Uniti ed e’ uno dei personaggi originali giocabili in Street Fighter II. Guile e’ noto per le sue mosse speciali sonic boom e flash kick, e per la sua uniforme militare verde firmata. La storia di Guile e’ che sta cercando vendetta per la morte del suo migliore amico, Charlie Nash, che e’ stato ucciso da M. Bison, il leader dell’organizzazione criminale Shadaloo. Guile e’ un combattente determinato e disciplinato che e’ disposto a fare tutto il necessario per portare Bison alla giustizia.
  • Cammy White: È una soldatessa britannica che appare per la prima volta in Super Street Fighter II: The New Challengers. Cammy e’ un personaggio agile e veloce che usa le sue arti marziali per combattere i suoi avversari. È anche un personaggio molto determinato e coraggioso, e vuole solo proteggere i piu’ deboli. Cammy e’ una bionda con occhi azzurri, e indossa un body verde militare con un basco rosso. Il suo costume e’ basato su quello delle forze speciali britanniche.
    È stata rapita da Shadaloo, un’organizzazione criminale, e sottoposta a un processo di lavaggio del cervello. Shadaloo ha trasformato Cammy in un’assassina, ma lei e’ riuscita a fuggire e a unirsi alle forze speciali britanniche. Il suo nome e’ un riferimento alla parola “camo”, che significa “mimetico”.
  • Blanka e’ un personaggio umano-elettromagnetico che e’ cresciuto nella giungla amazzonica. È un personaggio molto potente e agile, e usa la sua elettricita’ per attaccare i suoi avversari. Blanka e’ un personaggio molto gentile e compassionevole, e vuole solo proteggere la giungla.
  • Dhalsim e’ un monaco indiano che e’ in grado di allungare il corpo e le braccia. È un personaggio molto agile e veloce, e usa le sue abilita’ per attaccare i suoi avversari da lontano. Dhalsim e’ un personaggio molto pacifico e non vuole mai combattere, ma e’ anche molto coraggioso e disposto a difendere i piu’ deboli.
  • Balrog e’ un pugile professionista che e’ noto per la sua ferocia e aggressivita’. È un personaggio molto forte e potente, e usa i suoi pugni per attaccare i suoi avversari. Balrog e’ un personaggio molto egoista e arrogante, ma e’ anche molto leale ai suoi amici.
  • Sagat e’ un maestro di Muay Thai che e’ noto per la sua forza e il suo coraggio. È un personaggio molto imponente e temibile, e usa i suoi calci per attaccare i suoi avversari. Sagat e’ un personaggio molto orgoglioso e determinato, e vuole solo essere il migliore combattente del mondo.
  • Vega e’ un nobile spagnolo e un maestro dello stile di combattimento del torero. Vega e’ noto per i suoi guanti artigli e il suo stile di combattimento acrobatico. La storia di Vega e’ che e’ un membro dell’organizzazione Shadaloo, guidata da M. Bison. Vega e’ un personaggio vanitoso e arrogante che e’ ossessionato dal proprio aspetto. È anche un combattente abile che e’ disposto a fare qualsiasi cosa per vincere. Vega e’ un personaggio popolare tra i fan di Street Fighter. È noto per il suo stile di combattimento elegante e la sua personalita’ sopra le righe. Vega e’ apparso anche in diversi altri media, tra cui il film d’animazione Street Fighter e il film live-action Street Fighter.
  • M. Bison e’ il principale antagonista della serie Street Fighter. È il leader della malvagia organizzazione Shadaloo, e ha l’obiettivo di conquistare il mondo. M. Bison e’ un personaggio carismatico e pericoloso, e usa i suoi poteri psichici per controllare le persone.

In realta’ Balrog, M.Bison e Vega dovevano avere il nome invertito, ma a causa della popolarita’ di Tyson preferirono cambiare i nomi per non avere problemi

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *