HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI
Il 9 ottobre 1997 Dario Fo seppe di aver vinto il premio Nobel mentre era in macchina con Ambra Angiolini, per registrare il programma 'Milano-Roma'.
Il 9 ottobre 1997 Dario Fo seppe di aver vinto il premio Nobel mentre era in macchina con Ambra Angiolini, per registrare il programma 'Milano-Roma'.

Il nobel a Dario Fo (19102023)

Il 9 ottobre 1997 Dario Fo seppe di aver vinto il premio Nobel mentre era in macchina con Ambra Angiolini, per registrare il programma ‘Milano-Roma’.

Dario Fo ha scoperto di aver vinto il Premio Nobel per la Letteratura mentre era in autostrada, in macchina con Ambra Angiolini, mentre giravano la trasmissione Rai Milano-Roma. Un automobilista della troupe televisiva si è fermato accanto all’auto dei due uomini e ha affisso un cartello. “Il cartello – ha detto Ambra Angiolini – era a Firenze. Sapevamo entrambi in quel momento che sarebbe potuto succedere, ma parlando e viaggiando, passando dei bei momenti insieme, ce ne eravamo dimenticati”. “Ricordo – ricorda Ambra Angiolini – quella reazione, in un modo o nell’altro, creò la sua grandezza:
è un bambino che diventa sempre più piccolo, è grande e puro. E poi questo grido mi fa tremare ancora: “Franca Franca Franca!” . E anche lì è un maestro. “Non è cosa da poco, ti amo del suo amore unico e completo.” “Ci siamo fermati perché voleva ascoltarlo e così abbiamo festeggiato al distributore di benzina con dello spumante acquistato a caso.” “Dario Fo è morto lo stesso giorno in cui il Premio Nobel per la Letteratura è stato assegnato a Bob Dylan. Il drammaturgo ricevette questa onorificenza 26 anni fa, il 9 ottobre 1997, con la seguente motivazione:
“Secondo la tradizione dei giullari medievali, si fa beffe del potere restituendo la dignità agli oppressi”. – Scopri di più su:
http:
//www.ranews.it/archivio-ranews/media/dario-fo-riceve-la-notizia-del-nobel-in-auto-con-ambra-angiolini-d20aca71-b1f8-4863-b3e1-b5cfcc5
b6e63.html

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *