HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI
Abbey Road Kiss

Abbey Road Parody Kiss (29112023)

I Kiss: la storia di una band rivoluzionaria

Nella Abbey Road di oggi parliamo dei Kiss. sono una delle band più importanti e influenti della storia del rock. La loro musica, caratterizzata da sonorità hard rock e da un’immagine eccentrica, ha contribuito a definire il genere rock negli anni settanta e ottanta.

La storia dei Kiss inizia nel 1972, quando Paul Stanley e Gene Simmons si incontrano a New York. I due musicisti, che condividono la passione per il rock and roll, decidono di formare una band.

A loro si uniscono presto Peter Criss, un batterista, e Ace Frehley, un chitarrista. I quattro musicisti scelgono il nome Kiss, che è un acronimo per “Knights In Satan’s Service” (Cavalieri al servizio di Satana).

La band inizia a esibirsi nei locali di New York, attirando subito l’attenzione del pubblico con la sua musica energica e la sua immagine eccentrica. I membri dei Kiss indossano costumi elaborati e trucchi vistosi, che diventano il loro marchio di fabbrica.

Nel 1974 i Kiss pubblicano il loro album di debutto, Kiss. L’album è un successo commerciale, raggiungendo la seconda posizione della classifica Billboard 200. I singoli “Kissin’ Time” e “Firehouse” diventano dei classici del rock.

L’anno successivo i Kiss pubblicano il loro secondo album, Hotter Than Hell. L’album è ancora più potente del precedente, e contiene alcuni dei brani più famosi della band, come “Deuce” e “100,000 Years”.

Nel 1976 i Kiss pubblicano il loro terzo album, Dressed to Kill. L’album è il loro primo vero successo internazionale, raggiungendo la quinta posizione della classifica Billboard 200. I singoli “Rock and Roll All Nite” e “Calling Dr. Love” diventano dei classici del rock.

I Kiss sono ormai una delle band più popolari del mondo. La loro musica e la loro immagine eccentrica hanno contribuito a definire il genere rock degli anni settanta.

L’apice del successo

Il successo dei Kiss continua negli anni successivi. Nel 1977 pubblicano il loro quarto album, Destroyer. L’album è un altro successo commerciale, raggiungendo la seconda posizione della classifica Billboard 200. I singoli “Shout It Out Loud” e “Beth” diventano dei classici del rock.

Nel 1978 pubblicano il loro quinto album, Rock and Roll Over. L’album è ancora più potente del precedente, e contiene alcuni dei brani più famosi della band, come “I Want You” e “Hard Luck Woman”.

Nel 1979 pubblicano il loro sesto album, Love Gun. L’album è il loro ultimo successo commerciale degli anni settanta, raggiungendo la prima posizione della classifica Billboard 200. I singoli “I Was Made for Lovin’ You” e “Love Gun” diventano dei classici del rock.

I Kiss sono ormai una delle band più importanti del mondo. La loro musica e la loro immagine eccentrica hanno contribuito a definire il genere rock degli anni settanta.

Il declino

Negli anni ottanta il successo dei Kiss inizia a declinare. Nel 1980 pubblicano il loro settimo album, Dynasty. L’album è un successo commerciale, ma non raggiunge i livelli degli album precedenti.

Nel 1981 pubblicano il loro ottavo album, Unmasked. L’album è un flop commerciale, e segna l’inizio del declino dei Kiss.

Nel 1982 pubblicano il loro nono album, Music from “The Elder”. L’album è un’opera rock sperimentale, che non viene apprezzata dai fan.

Nel 1983 la band si separa. Gene Simmons e Paul Stanley formano il gruppo solista Wicked Lester, mentre Peter Criss e Ace Frehley intraprendono carriere soliste.

Il ritorno

Nel 1996 i Kiss si riuniscono. La band pubblica un nuovo album, Psycho Circus, che è un successo commerciale.

I Kiss continuano a pubblicare nuovi album e a girare in tour negli anni successivi. La loro musica e la loro immagine eccentrica continuano a ispirare fan di tutto il mondo.

L’eredità dei Kiss

I Kiss sono una delle band più importanti e influenti della storia del rock. La loro musica, caratterizzata da sonorità hard rock e da un’immagine eccentrica, ha contribuito a definire il genere rock negli anni settanta e ottanta.

Altre Rock band nelle Abbey Road dopo questa dei Kiss:
Queen
Lordi
Black Sabbath

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *