HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

Moda strana: i risvoltini

La moda dei risvoltini è una di quelle che più divide l’opinione pubblica. C’è chi la ama e chi la detesta, e i motivi sono tanti.

L’origine

La moda dei risvoltini nasce nel 2015, quando alcune case di moda presentano capi con risvolti alla caviglia appena accennati. In breve tempo, questa tendenza inizia a prendere piede, soprattutto tra i più giovani, su ogni tipo di pantalone, elegante o sportivo.

Perché è così controversa?

La moda dei risvoltini è controversa per diversi motivi. Innanzitutto, è una moda che può essere facilmente esagerata. Non è raro vedere persone con risvolti che arrivano fino a metà gamba, o addirittura più in basso. Questo può risultare molto poco elegante e persino ridicolo.

In secondo luogo, la moda dei risvoltini è spesso associata a uno stile giovanile e informale. Questo può essere un problema per chi vuole apparire più professionale o elegante.

Quanto durerà?

È difficile dire quanto durerà la moda dei risvoltini. In passato, le mode simili sono durate per diversi anni, ma è anche possibile che questa tendenza sia destinata a svanire presto.

Consigli per chi vuole indossare i risvoltini

Se siete tra coloro che vogliono indossare i risvoltini, ecco alcuni consigli per evitare di commettere errori:

Non esagerate con i risvoltini. Un risvolto sottile poco sopra la caviglia è sufficiente per dare un tocco di originalità al vostro look.
Scegliete pantaloni adatti. Non tutti i pantaloni sono adatti ad essere risvoltati. I capi ideali sono infatti i jeans o pantaloni skinny ed aderenti lungo il polpaccio.
Abbinate i risvoltini con cura. I risvoltini possono essere un ottimo modo per dare un tocco di personalità al vostro look, ma è importante abbinarli con cura. Evitate di indossarli con scarpe eleganti o con abiti formali.
Ecco alcuni esempi di come indossare i risvoltini con stile:

Con un paio di jeans skinny e un paio di sneakers. Questo è un look casual perfetto per il tempo libero.
Con un paio di pantaloni chinos e un paio di mocassini. Questo è un look più elegante, perfetto per il lavoro o per un’occasione speciale.
Con un paio di pantaloni cargo e un paio di stivali. Questo è un look da ispirazione militare, perfetto per un look urbano.
In definitiva, la moda dei risvoltini è una questione di gusto personale. Se vi piace, non c’è motivo di non indossarla. Basta seguire i consigli di cui sopra per evitare di commettere errori.

Dove acquistare Jeans Skinny
Pantaloni Chinos uomo
Pantaloni Cargo

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *