HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI
Ci ho messo un po' di tempo per fare l'articolo, ma la locandina di Carlo Cracco per Dinner Club è un chiaro riferimento a una last supper
Ci ho messo un po' di tempo per fare l'articolo, ma la locandina di Carlo Cracco per Dinner Club è un chiaro riferimento a una last supper

Last supper Dinner Club con Carlo Cracco (22092023)

Ci ho messo un po' di tempo per fare l'articolo, ma la locandina di Carlo Cracco per Dinner Club è un chiaro riferimento a una last supper
Last supper Dinner Club Carlo Cracco

Ci ho messo un po’ di tempo per fare l’articolo, ma la locandina di Carlo Cracco per Dinner Club è un chiaro riferimento a una last supper

Che programma è Dinner Club?

Dinner Club è un programma televisivo italiano di genere culinario, trasmesso su Prime Video dal 24 settembre 2021 (ecco un’offerta per Prime Video scontato). Il programma è condotto dallo chef stellato Carlo Cracco, che in compagnia di noti attori e comici italiani, va alla scoperta dell’arte culinaria italiana in viaggio attraverso il Bel Paese.

Ogni episodio vede Carlo Cracco (divenuto celebre come giudice di Masterchef, vi metto una lista di articoli del blog che parlano di masterchef) e un ospite partire da una città italiana e intraprendere un viaggio alla scoperta della cucina locale. Lungo il percorso, i due si fermano a visitare produttori locali, ristoranti e altri luoghi legati alla tradizione culinaria italiana. Alla fine del viaggio, l’ospite ospita Carlo Cracco a cena a casa sua, dove prepara un menu con i piatti che ha imparato durante il viaggio.

La prima stagione di Dinner Club è stata trasmessa nel 2021 e ha visto Carlo Cracco in compagnia di Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea.i. La seconda stagione, trasmessa nel 2023, ha visto Carlo Cracco in compagnia di Luciana Littizzetto e Sabrina Ferilli (dalla prima edizione), Paola Cortellesi, Antonio Albanese,  Luca Zingaretti e Marco Giallini.

Dinner Club è un programma che ha riscosso un grande successo di pubblico, grazie al suo mix di cucina, viaggi e intrattenimento. Il programma è riuscito a raccontare l’Italia da un punto di vista inedito, quello della cucina. Inoltre, Dinner Club ha permesso di scoprire lati inediti dei suoi protagonisti, che si sono mostrati al pubblico in un contesto più informale e rilassato.

I temi principali del programma

Dinner Club è un programma che affronta diversi temi, tra cui:

  • La cucina italiana: il programma è un’occasione per scoprire la varietà e la ricchezza della cucina italiana, attraverso i piatti tipici di ogni regione.
  • I viaggi: il programma è anche un viaggio alla scoperta dell’Italia, attraverso le sue bellezze naturali e culturali.
  • L’amicizia: il programma è un’occasione per vedere come si instaura un rapporto di amicizia tra Carlo Cracco e i suoi ospiti.

I punti di forza del programma

I punti di forza di Dinner Club sono:

  • La presenza di Carlo Cracco, che è un conduttore carismatico e in grado di raccontare la cucina italiana in modo coinvolgente.
  • La scelta degli ospiti, che sono personaggi noti e amati dal pubblico.
  • La formula del programma, che è originale e coinvolgente.

Il successo del programma

Dinner Club ha riscosso un grande successo di pubblico, sia in Italia che all’estero. Il programma è stato elogiato per la sua capacità di raccontare l’Italia in modo originale e coinvolgente. Inoltre, Dinner Club ha permesso di scoprire lati inediti dei suoi protagonisti, che si sono mostrati al pubblico in un contesto più informale e rilassato.

Il futuro del programma

Dopo il successo delle prime due stagioni, Dinner Club è stato confermato per una terza stagione. La nuova stagione sarà trasmessa nel 2024 e vedrà Carlo Cracco in compagnia di nuovi ospiti.

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *