HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

Last supper Touhou (27102023)

Touhou Project è un media franchise dōjin giapponese creato da Jun’ya “ZUN” Ōta. La serie è composta principalmente da videogiochi shoot ’em up e picchiaduro, ma esistono anche libri, manga e album discografici ufficiali.

I primi giochi sono stati pubblicati per NEC PC-9801, dal 2002 con Embodiment of Scarlet Devil sono stati pubblicati tutti per Microsoft Windows e distribuiti in fiere come il Comiket e il Reitaisai (Fiera dedicata esclusivamente alla serie). Dal 2017 parte della serie è disponibile anche online tramite Steam e PlayStation 4.

La serie Touhou Project è diventata nota grazie alle politiche molto permissive per i contenuti generati dai fan e per il permesso di poter monetizzare i propri progetti, il che ha permesso la creazione di numerosi opere dōjin fanmade, tra i quali videogiochi, album musicali, anime e manga.

La serie è ambientata a Gensokyo, una regione del Giappone che, a causa della elevata presenza di creature non umane chiamate youkai viene, nel 1885, separata dal Mondo Esterno grazie ad una barriera.

Le protagoniste della serie sono Reimu Hakurei, l’attuale sacerdotessa Hakurei, e Marisa Kirisame, una maga umana. Reimu è responsabile della protezione di Gensokyo e degli esseri umani che vi abitano, mentre Marisa è una ladra e una maga di grande potere.

La storia di Reimu inizia con il primo gioco della serie, Touhou: Highly Responsive to Prayers. In questo gioco, Reimu deve affrontare un gruppo di youkai che stanno causando problemi a Gensokyo. Dopo aver sconfitto gli youkai, Reimu diventa la protagonista di tutti gli altri giochi della serie.

Nel corso della serie, Reimu affronta numerose sfide, tra cui:

  • La minaccia dei youkai: Reimu deve sempre essere pronta a combattere gli youkai che minacciano la pace di Gensokyo.
  • Il conflitto tra umani e youkai: Reimu deve trovare un modo per far coesistere pacificamente umani e youkai.
  • Il suo destino come sacerdotessa Hakurei: Reimu deve imparare a padroneggiare i suoi poteri e a svolgere il suo ruolo di protettrice di Gensokyo.

La storia dei giochi ruota attorno alle avventure di Reimu e Marisa, che devono affrontare gli youkai che minacciano la pace di Gensokyo.

Reimu Hakurei
Marisa Kirisame

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *