HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI
Perchè questo sito si chiama toneoperi? Cosa significa toneoperi? E' un po' di tempo che non scrivo qualcosa sul sito. Tante volte mi è stato chiesto cosa significa il soprannome Toneoperi. Riprendo un po' la categoria Storia del sito e vi racconto questa storia:
Perchè questo sito si chiama toneoperi? Cosa significa toneoperi? E' un po' di tempo che non scrivo qualcosa sul sito. Tante volte mi è stato chiesto cosa significa il soprannome Toneoperi. Riprendo un po' la categoria Storia del sito e vi racconto questa storia:

Ma perchè il sito si chiama toneoperi?

Perchè questo sito si chiama toneoperi? Cosa significa toneoperi?
E’ un po’ di tempo che non scrivo qualcosa sulla storia del sito.

Tante volte mi è stato chiesto cosa significa il soprannome Toneoperi.

Riprendo un po’ la categoria Storia del sito e vi racconto questa vicenda:

Toneoperi, lo studente delle superiori che ha fatto del peritoneo un’ispirazione

Danilo è uno studente delle superiori e sta studiando anatomia. In quel periodo sta giocando a Dungeons & Dragons (D&D) e deve trovare un nome altisonante per rappresentarlo. Sta facendo il Master di D&D e vuole un nome altisonante come quello di qualche divinità nordica. Da sempre appassionato di scienze, è rimasto affascinato dal peritoneo, una membrana sierosa che riveste gli organi addominali e pelvici.

Danilo studia il peritoneo, sta preparando l’interrogazione di biologia, e si concentra su tutte le sue caratteristiche e funzioni. Nel corso dei suoi studi, scopre leggendo il libro che il peritoneo è un organo fondamentale per la salute dell’uomo. È infatti responsabile della protezione degli organi addominali, del loro nutrimento e della loro depurazione.

Peritoneo, che nome strano. E se invertissi parte delle parole? "Toneoperi".

Peritoneo, che nome strano. E se invertissi parte delle parole? “Toneoperi”.
Già me lo immagino mentre giochiamo: “Sei al cospetto del grande Toneoperi, piccolo insulso cavaliere.
Toneoperi è grande.
Toneoperi ti guarda dall’alto e veglia su di te”.
Questo soprannome è nato banalmente dall’idea di invertire le parti delle parole “peritoneo”.

Mi è sempre piaciuto il suono di “Toneoperi”, sono contento di questo soprannome e lo considero un segno di riconoscimento.

Un soprannome che è un omaggio alla scienza

Il soprannome “Toneoperi” è un omaggio alla scienza e alla passione per la conoscenza. Un segno che Danilo è un vero appassionato di scienze, che non si ferma davanti a nulla per imparare e condividere le sue conoscenze.

Toneoperi è un esempio di come la passione per la scienza può portare a grandi risultati. E poi soprattutto come username è difficile che venga utilizzato da altri 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *